La rivista L-drive

La sicurezza del traffico deve rimanere l’obiettivo più importante.

Edizione 1/2019

Alfine di migliorare il flusso del traffico, il Consiglio federale ha presentato delle modifiche sulle norme della circolazione e della segnaletica stradale. Per l’ASMC è chiaro: Quando si fanno modifiche, la sicurezza stradale deve sempre essere la priorità assoluta.
→  PDF D/F/I

«Ottimizzazione» a scapito della sicurezza stradale?

Nonostante la feroce opposizione delle maestre e dei maestri conducenti (ASMC, FRE, IG WAB) e degli esperti di sicurezza stradale, il Consiglio federale ha rivisto I regolamenti delle patenti di guida con il titolo «Ottimizzazione della formazione di guida di base e continua» (Opera-3).
→  PDF D/F/I

Assemblea generale dell’ASMC: Nuovo presidente, nuova strategia.

I membri dell’Associazione svizzera dei maestri conducenti hanno eletto Michael Gehrken (48) come il loro nuovo presidente. Gehrken sussegue a Pierre-André Tombez, il quale, da novembre, ha svolto il ruolo di presidente ad interim dopo il ritiro di Urs Fasel. I maestri, le maestre conducenti hanno confermato alla riunione di Olten la loro volontà di ridefinire l’Associazione strategicamente.

Inserzionista/Sponsor:

graedel sanpool merkur_druck_2012